Le Tecnologie

Le tecnologie usate da OperaeGIS®

RETRORIFLETTOMETRO

Il retroriflettometro Zehntner ZRS 6060 rappresenta l’ultima generazione di retroriflettometri ergonomici per la determinazione della visibilità notturna (coefficiente di retroriflettenza RA e R’). Lo Zehntner ZRS 6060 è adatto per la segnaletica stradale, gli indumenti di sicurezza e altri materiali riflettenti con la misurazione di tre diversi angoli di osservazione allo stesso tempo.

  • immagini ad alta risoluzione

  • Software calibrazione: calibrazione di fabbrica riconducibile all’Istituto Federale Svizzero di Metrologia METAS, istituto indipendente di reporting

  • Precisione di Geolocalizzazione: Include il software di mappatura e analisi dei dati MappingTools

SPETTROFOTOMETRO

 Questa strumentazione rende possibile fare misure di controllo colore su segnaletica verticale, segnaletica orizzontale e su indumenti ad Alta Visibilità, in accordo con le relative normative, rispettivamente EN12899, EN1436 e EN-ISO-20471. Inoltre, la illuminazione anulare, cioè disposta circolarmente intorno all’area di misura, consente di fare misure accurate anche su materiali non perfettamente uniformi, evitando la necessità di fare più misure in direzioni diverse.

Oltre alla combinazione di Osservatore e Illuminante 2°/D65 richiesta dalle normative, si può scegliere anche l’osservatore 10° e tutti gli altri più comuni illuminanti.

È disponibile, a parte, un software di trasferimento dati a computer, molto utile in applicazioni di laboratorio o di stabilimento.

 

LEICA DISTO 

Uno strumento di misurazione universale delle distanze
Leica Disto S910 offre il meglio della tecnologia LDM di Leica Geosystems. È in grado di misurare la distanza tra diversi punti da una sola posizione. Ha una Smart Base che offre ancora maggiori opzioni e funzioni di misurazione. Può esportare i dati in CAD.Ed è dotato di connettività WLAN, Bluetooth® e USB. 

Misurazione integrata da punto a punto da un’unica posizione
Quando usi S910, non avrai bisogno di una scala, perché S910 ha la tecnologia di misurazione da punto a punto (P2P) integrata. S910 calcolerà la distanza tra due punti, a prescindere dall’altezza o dall’angolazione. Puoi anche effettuare misurazioni multiple P2P per rilevare piani complessi, come i tetti.

FOTOCAMERA NCTECH iStar – Foto 360°

 

DESCRIZIONE

La fotocamera panoramica iSTAR è dotata di un sistema di 4 obiettivi capaci di riprendere in pochi secondi l’intero campo visivo a 360°. Compatta, immediata e semplice nell’utilizzo, rappresenta una soluzione estremamente produttiva per la documentazione di siti di interesse e per la colorazione di nuvole di punti LIDAR.

FACILE DA USARE E IMMEDIATAMENTE PRONTA SUL CAMPO

Dal momento che processa internamente le immagini può essere usata da personale senza alcuna competenza fotografica o addestramento specifico. Compatta, leggera e resistente, ISTAR è facilmente trasportabile nelle diverse posizioni.

 RIPRESE RAPIDE IN POCHI SECONDI
Tipicamente, i prodotti fino ad oggi disponibili sul mercato richiedono circa 10 minuti per la ripresa e l’elaborazione di un’immagine sferica a 50 megapixel. Con iSTAR il procedimento comporta la pressione di un singolo tasto e pochi secondi di elaborazione. Con la funzione HDR avanzata, esposizioni multiple di un sito permettono di riprendere efficacemente le ombre e le alte luci. 

 

Antenna Leica Zeno GG04

L’antenna Leica Zeno GG04 è in grado di gestire non solo la tecnologia RTK, ma anche il Precise Point Positioning (PPP), In tal modo è possibile raccogliere dati di alta precisione, in tempo reale, anche nei luoghi e nelle condizioni più difficili, senza la necessità di una connessione dati Mobile.

La funzione PPP fa di questo strumento il partner indispensabile del nostro lavoro. si tratta di un Servizio di correzione satellitare che trasmette dati in broadcast direttamente alla
GG04. Il dato corretto viene processato direttamente dall’antenna, ed inviato in continuo al proprio dispositivo (device). Il PPP è disponibile in tutto il mondo in qualsiasi momento