Collaborazioni

Le collaborazioni nel DNA del successo di OperaeGIS©

Tra i fondatori di Assosegnaletica in Confindustria, elemento autorevole dell’Associazione Italiana dei professionisti per la Sicurezza Stradale e azienda partner dell’I.I.S. di Salerno, Opera srl crede nella rete di relazioni e nella condivisione di risultati ed esperienze.

ASSOSEGNALETICA – Associazione italiana segnaletica stradale

OPERA s.r.l. è uno dei soci fondatori di Assosegnaletica, costituitasi all’interno di Anima Confindustria, è il punto di riferimento per le imprese del settore segnaletica stradale.

Nata nel 2006 dalla necessità delle imprese di avere un referente istituzionale specifico e organizzato, la missione dell’Associazione è quella di valorizzare la categoria, operare per la condivisione degli obiettivi, accrescere la professionalità del settore, organizzare momenti di formazione e informazione rivolti alla Pubblica Amministrazione.

punti di interesse su cui si concentra l’attività di Assosegnaletica nascono dalle segnalazioni pervenute direttamente dalle imprese coinvolte: dagli appalti pubblici e procedure di gara alla qualificazione della domanda e dell’offerta; dalla qualificazione dei prodotti alla verifica e controllo di operatori e prodotti, fino ai finanziamenti riservati alla segnaletica.

Gli interlocutori con cui l’associazione si propone di sviluppare un dialogo costruttivo sono innanzitutto la Pubblica Amministrazione e gli Enti certificatori, senza però dimenticare altri soggetti che rappresentano l’espressione della domanda (ad esempio i progettisti) e naturalmente i media.

Assosegnaletica rappresenta aziende che condividono uno standard etico e professionale elevato e svolgono un ruolo attivo nello sviluppo economico e industriale italiano. Le aziende associate si impegnano ad assumere un atteggiamento equo e corretto nei confronti di clienti, fornitori e concorrenti.

https://www.anima.it/associazioni/elenco/assosegnaletica/ 

 

AIPSS – Associazione Italiana dei Professionisti per la Sicurezza Stradale

AIPSS è una organizzazione senza scopo di lucro con il mandato di migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada; la partecipazione all’Associazione è aperta ai professionisti che intendono contribuire a tale mandato.

L’Associazione è stata costituita nel 2009 al fine di: 

  • Promuovere l’applicazione dei risultati della ricerca e lo sviluppo professionale in materia di sicurezza stradale;

  • Incoraggiare la condivisione di esperienze professionali e di “buone pratiche” in materia di sicurezza delle infrastrutture stradali;

  • Facilitare la comunicazione e la cooperazione tra i gruppi di studio sulla sicurezza stradale e i soggetti pubblici o privati preposti alla gestione delle infrastrutture stradali;

L’Associazione è composta da soggetti che operano professionalmente nel campo della sicurezza stradale e che condividono gli scopi e le attività sociali. I soci sono sia persone fisiche che persone giuridiche.

http://www.aipss.it/index.html

 

I.I.S. “G. Galilei – Di Palo” (Salerno)

Opera s.r.l. da anni è impegnata nell’esperienza “dell’alternanza scuola-lavoro” con gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri di Salerno, nell’ambito della convenzione con l’IIS G. Galilei – Di Palo.  In assenza di percorsi formativi per tecnici specializzati nel nostro settore, lo spirito della collaborazione è mostrare ai futuri tecnici geometri di Salerno la possibilità di utilizzo ed implementazione delle loro conoscenze nel campo della pianificazione e gestione della segnaletica stradale, fornendo un’esperienza on the job all’interno della nostra azienda. 

 

 

https://www.iisgalilei.it/