i vantaggi

OperaeGIS® è lo strumento per la gestione corrente degli interventi di manutenzione per mezzo del quale questi possono essere pianificati e schedulati, ed i cui risultati possono essere storicizzati (archivio degli interventi) ai fini sia del controllo che del miglioramento delle pratiche di manutenzione adottate. Il Sistema costituisce il centro di aggregazione e strutturazione di tutte le informazioni riguardanti la manutenzione;  in termini più specialistici le informazioni sono coerenti tra loro, strutturate in apposite tabelle e legate mediante relazioni. Questa struttura dati permette di ottenere facilmente qualsiasi livello desiderato di aggregazione dell’informazione.

“GESTIONE DELLA CONOSCENZA”  è la parola d’ordine del Sistema OperaeGis® che si traduce in:

Ottimizzazione degli interventi: con un unico strumento è possibile razionalizzare tutte le azioni per la gestione del patrimonio segnaletico. Partendo dalla conoscenza e dalla condivisione dei dati è possibile implementare procedure sistematiche organizzate per priorità (link--> brochure "Come farlo"1° punto).

Ottimizzazione dei costi: consentendo di programmare gli interventi per la messa a norma ed il miglioramento della segnaletica, OperaeGIS® permette anche di distribuire la spesa in più anni consentendo l’individuazione dell’urgenza di interventi “straordinari” distinguendoli da  quelli “ordinari”, dei quali è possibile posticiparne l’esecuzione (link--> brochure "Come farlo" 2° punto).

Ottimizzazione delle procedure: con OperaeGIS® si passa dalla gestione cartacea ad una gestione digitale; passaggio che semplifica notevolmente la condivisione dei dati con conseguente maggior controllo sulle attività svolte e da svolgere e minor rischio di errore umano (link--> brochure "perchè farlo" ultimo punto).

Ottimizzazione dei risultati: migliore servizio pubblico reso alla comunità, poiché l'organizzazione della circolazione sarà rappresentata con un sistema segnaletico chiaro ed efficiente, che "svolge bene il suo compito" consentendo, con l'incremento dell'efficienza della rete stradale, la fluidità e la sicurezza della circolazione.

Sei qui: Home OperaeGIS® i vantaggi